Sospensioni auto - 2P Ricambi Auto

Questo sito si avvale di cookie per monitorare e migliorare la navigazione degli utenti.

Cliccando sul pulsante Continua si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito. Per saperne di più clicca qui per consultare l'informativa.


Continua

RICERCA RAPIDA

Identifica il tuo veicolo

Sospensione

Ci sono 813 prodotti.
Sospensione

Sotto-categorie

  • Bracci rinforzati Racing

    Su alcune vetture il sistema di sospensione è particolarmente delicato: ciò è dovuto a una debolezza o difettosità strutturale del progetto originale, che compromette la durata del prodotto. La linea di bracci oscillanti Racing, dal caratteristico colore rosso, nasce proprio con l'obiettivo si risolvere le criticità in materia di tiranteria dei principali modelli circolanti.

  • Bracci

    I bracci oscillanti partecipano alla sospensione dell'asse e della ruota di un veicolo. I bracci oscillanti sono fissati direttamente al telaio dalla macchina per un asse e la ruota per un mozzo. Un braccetto rovinato o difettoso può portare ad una prematura usura dei pneumatici e dell'ammortizzatore e può provare inoltre una cattiva aderenza del veicolo sulla strada.

  • Kit riparazione bracci

    I kit riparazione bracci comprendono tutto il necessario per la riparazione dei bracci della sospensione, sia destri che sinistri, dell'assale anteriore. Il kit riparazione comprende: boccole, giunti sferici, barre stabilizzatrici, dadi, rondelle e bulloni.

  • Tiranti, Biellette

    Il tirante è uno degli elementi della sospensione la cui funzione è quella di ridurre l'inclinazione laterale dell'auto nelle curve. Detto anche barra stabilizzatrice, questo ricambio è composto da un gambo metallico e da due rotule poste all'estremità e orientate in maniera differente l'una dall'altra. Il tirante è fissato, mediante queste due rotule, in alto all'ammortizzatore e in basso alla carrozzeria.

  • Silent block

    Silent-Block per attacchi ammortizzatori. Realizzati con materiali di prima qualità, assicurano un adeguato smorzamento delle vibrazioni e una maggiore durata nel tempo. Le boccole elastiche resistono agli idrocarburi e a condizioni atmosferiche estreme.

  • Molle sospensione

    La molla di sospensione circonda l'ammortizzatore e consente di assorbire gli urti ed altre imperfezioni della strada. Nella maggior parte dei veicoli è posta nel montaggio anteriore. In genere le molle di sospensione sono soggette ad usura ed è facile accorgersene dai rumori che si presentano al passaggio su dossi e buche.

  • Ammortizzatori

    L'ammortizzatore è un sistema progettato con il compito di attutire le oscillazioni del veicolo in movimento, migliorando il comfort di guida ed evitando la perdita di contatto tra i pneumatici e il fondo stradale. Si tratta di dispositivi che assicurano un’adeguata "frenatura" idraulica sia durante la fase di estensione che durante quella di compressione delle molle.

  • Cuscinetti ruota

    La funzione del cuscinetto ruota è quella di far ruotare il mozzo della ruota in maniera agevole, andando a ridurre al minimo le forze di attrito quando il veicolo è in movimento. Di solito i cuscinetti si trovano sul mozzo della ruota e sul tamburo o disco freno. Spesso è possibile avvertire un lieve rumore o un suono stridente, segno del deterioramento dei cuscinetti; man mano che i cuscinetti si usurano il rumore diventa sempre più udibile.


prodotti per pagina

prodotti per pagina