Impianto frenante - 2P Ricambi Auto

Questo sito si avvale di cookie per monitorare e migliorare la navigazione degli utenti.

Cliccando sul pulsante Continua si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito. Per saperne di più clicca qui per consultare l'informativa.


Continua

RICERCA RAPIDA

Identifica il tuo veicolo

Impianto frenante

Ci sono 291 prodotti.
Impianto frenante

Sotto-categorie

  • Dischi freno

    I dischi freno sono gli elementi dell'auto maggiormente soggetti ad usura. La loro funzione è quella di rallentare il movimento della ruota in maniera graduale, al fine di non compromettere la stabilità del veicolo durante la fase di frenata. La composizione dei dischi freno è in lega d'acciaio e ghisa molto resistente, in grado di sopportare anche le più alte temperature generate dall'attrito con le pastiglie.

  • Pastiglie freni

    Le pastiglie freni sono un componente dei freni a disco. Sono costituite da due elementi principali: una base metallica e uno strato di materiale cosiddetto d'attrito. La loro funzione di questo materiale è quella di generare una frizione sul disco freno.

  • Segnalatori di usura

    I segnalatori di usura assolvono la funzione di avvisare il conducente, mediante un impulso elettrico o un segnale acustico, che il materiale di attrito della pastiglia freno è usurato e che quindi si rende necessaria la sostituzione.

  • Freni a tamburo

    I freni a tamburo, quasi interamente soppiantati dai freni a disco sulle ruote anteriori, trovano ancora impiego sulle ruote posteriori. Il freno a tamburo è composto dall'organo principale, il tamburo, che gira solidale alla ruota, al cui interno è presente una barra anulare sul quale in fase di frenata vanno a premere le ganasce, ricoperte da materiale di attrito.

  • Ganasce freni

    Le ganasce freni fanno parte del sistema di frenatura a tamburo. Dato che non sono soggette a sollecitazioni continue la loro usura è molto lenta.

  • Cilindretti freno

    I cilindretti freno hanno la stessa funzione delle pinze freno, con l'unica differenza che quest'ultime appartengono al sistema frenante anteriore mentre i cilindretti sono parte del sistema frenante posteriore.

  • Tubi freno

    I tubi freno sono uno degli elementi principali del sistema frenante dell’auto. Un tubo freno usurato comporta un rallentamento dell’auto molti metri dopo il necessario, con i rischi immaginabili. A tal fine è necessario sostituirli periodicamente intorno ai 50/60.000 Km.

  • Pompe freno

    La pompa freno è quel sistema che trasforma la forza esercitata sul pedale in pressione del liquido dei freni, che attraverso le tubazioni, i cilindretti e le pinze viene trasmesso alle pastiglie o alle ganasce.


prodotti per pagina

prodotti per pagina