Tagliando auto olio motore (2) - 2P Ricambi Auto

Questo sito si avvale di cookie per monitorare e migliorare la navigazione degli utenti.

Cliccando sul pulsante Continua si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito. Per saperne di più clicca qui per consultare l'informativa.


Continua

RICERCA RAPIDA

Identifica il tuo veicolo

Filtri

Ci sono 273 prodotti.
Filtri

Sotto-categorie

  • Kit filtri e kit tagliando

    I filtri auto hanno come scopo quello di eliminare le impurità, le polveri, ecc. Oltre al filtro abitacolo, che gioca un ruolo molto importante nella climatizzazione, nell'auto sono presenti tre tipi di filtro inerenti il motore: il filtro aria, il filtro carburante (benzina o gasolio) e il filtro olio. Considerato che devono "trattenere" le impurità, la loro durata è limitata nel tempo. Per questo motivo è molto importante che vengano sostituiti regolarmente e controllati quando si fa il tagliando auto per non esporre il motore a gravi rischi.

  • Filtro aria

    Il filtro aria è progettato per eliminare le polveri contenute nell'aria aspirata dal motore. Quest'aria contiene una quantità variabile d'impurità a seconda delle aree geografiche, delle condizioni climatiche, della superficie stradale, ecc. Sostituire il filtro aria periodicamente aiuta a tenere il motore in salute.

  • Filtro carburante

    Il filtro carburante è un elemento di fondamentale importanza presente in tutti i motori. Il carburante che arriva al motore deve essere opportunamente filtrato e depurato, dato che potrebbe contenere impurità e sporcizia, oppure potrebbero esserci residui all'interno del serbatoio che non devono assolutamente arrivare al motore.

  • Filtro aria abitacolo

    La funzione dei filtri abitacolo è essenziale per il comfort e la salute del guidatore e dei passeggeri. L’effetto anti polline scherma anche le particelle più piccole che potrebbero penetrare nei polmoni e causare così asma o allergie. Con il tempo i microorganismi che si accumulano nell'abitacolo mettono a rischio la salute e la sicurezza dei passeggeri. Sostituire periodicamente il filtro abitacolo previene tali rischi.

  • Filtro olio

    Uno dei requisiti essenziali per il buon funzionamento di un motore a combustione è la continua lubrificazione delle parti in movimento con oli mantenuti a un costante livello di pulizia per evitare l'usura precoce del motore stesso. Il filtro olio svolge un ruolo essenziale in questo processo, purificando continuamente l'olio ed evitando così alle particelle abrasive di danneggiare i componenti.


prodotti per pagina

prodotti per pagina