Olio motore, Olio cambio, Olio trasmissione, Olio servosterzo e Antigelo (3) - 2P Ricambi Auto

Questo sito si avvale di cookie per monitorare e migliorare la navigazione degli utenti.

Cliccando sul pulsante Continua si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito. Per saperne di più clicca qui per consultare l'informativa.


Continua

RICERCA RAPIDA

Identifica il tuo veicolo

Olio

Ci sono 62 prodotti.

Sotto-categorie

  • Olio motore

    L’olio motore ha lo scopo di proteggere le superfici metalliche dall’usura e di ridurre al minimo l’attrito tra gli organi meccanici del motore in contatto e in movimento tra di loro. Contribuisce inoltre a raffreddare i vari meccanismi trasferendo il calore dalle zone più calde a quelle più fredde e a mantenere puliti gli organi meccanici contrastando la formazione dei depositi.

  • Olio cambio / Trasmissione / Servosterzo

    Così come accade per l'olio motore, anche l'olio per il cambio, l'olio per la trasmissione e l'olio del servosterzo vanno costantemente monitorati. Nella scatola del cambio auto ci sono numerose parti in movimento, per evitare il contatto diretto tra esse c'è bisogno sempre di una corretta lubrificazione. Stesso discorso vale per le trasmissioni, al fine di assicurare la disponibilità e la fruibilità della potenza generata dal motore. Nei veicoli dotati di servosterzo poi, è altrettanto importante tenere lubrificati tutti gli ingranaggi, poiché la mancanza di olio è spesso causa di rottura del motorino del servosterzo.

  • Liquido refrigerante

    La funzione dell'antigelo e dei liquidi refrigeranti è particolarmente importante al fine di mantenere massime le prestazioni del motore. Un motore, in particolare un motore Diesel ad elevate prestazioni, può subire danni o a causa di una usura precoce se non si utilizza l'antigelo o il liquido refrigerante adatto e se nel sistema di raffreddamento non si mantengono i livelli di liquido corretti.

  • Prodotti chimici e Additivi

prodotti per pagina

prodotti per pagina