Raffreddamento motore (3) - 2P Ricambi Auto

Questo sito si avvale di cookie per monitorare e migliorare la navigazione degli utenti.

Cliccando sul pulsante Continua si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito. Per saperne di più clicca qui per consultare l'informativa.


Continua

RICERCA RAPIDA

Identifica il tuo veicolo

Raffreddamento motore

Ci sono 157 prodotti.

Sotto-categorie

  • Pompa acqua

    Il sistema di raffreddamento del motore ha il compito di rendere stabile la temperatura limitandone l’innalzamento al di sopra dei limiti previsti. Il tutto avviene mettendo in circolo il liquido refrigerante mediante la pompa dell’acqua che ne assicura il corretto flusso.

  • Ventola

    La ventola è posizionata nella parte posteriore del radiatore e serve per raffreddare il liquido contenuto all’interno di quest’ultimo. Il funzionamento della ventola avviene in maniera automatica, quindi a seconda della necessità o meno di raffreddare il liquido contenuto nel radiatore.

  • Radiatore

    Il radiatore auto fa parte del sistema di raffreddamento ed è l’elemento che contiene il liquido che mediante la pompa dell’acqua viene trasportato attraverso il circuito di raffreddamento. Il radiatore auto è posizionato nella parte anteriore del vano motore in modo che sia ulteriormente raffreddato dall’aria durante il movimento dell’auto.

  • Termostati

    Il termostato auto, detto anche valvola termostatica, è quel componente che ha la funzione di regolare la circolazione del liquido di raffreddamento. Il termostato è comandato da una struttura a molla; quando la temperatura dell'acqua raggiunge i 90° circa aumenta il suo volume ed il termostato si apre facendo defluire l'acqua calda verso il bulbo che di conseguenza mette in funzione le ventole. La valvola termostatica e la sua molla, con il passare del tempo, possono andare incontro ad usura con un indurimento e una perdita di elasticità.


prodotti per pagina

prodotti per pagina